REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Guido Fontana Ros

  • Parigi, primavera del 1919, negli incontri a latere della Conferenza di pace, si parla di un possibile attacco alla nascente Russia sovietica; il generale tedesco Karl Hoffmann ne presenta il piano. Piano che verrà discusso a lungo nei 2 decenni successivi e modificato più volte dai britannici e dai francesi.
  • Mosca, 1939, dopo i vergognosi Accordi di Monaco in cui si dà mano libera a Hitler in Europa, 2 settimane prima dello scoppio della guerra, il 15 agosto l’URSS fa l’ultima offerta agli inglesi e ai francesi per fermare Hitler. La risposta degli occidentali è negativa.
  • Londra/Parigi, inverno/primavera 1940, i britannici e i francesi con l’aiuto USA preparano un attacco a sorpresa contro l’URSS: questo è l’argomento della traduzione qui presentata.
  • Londra, Washington, estate del 1945. Operazione Unthinkable: per ordine di Churchill vengono preparati 2 piani per un attacco di sorpresa contro i sovietici. Lo Stato Maggiore Alleato valutando la grande disparità delle forze in campo ne sconsiglia l’esecuzione.

Non parliamo del successivo piano di bombardamento nucleare dell’URSS da parte del malato di mente ammiraglio Forrestal, dell’immediato dopoguerra…ancora vi stracciate le vesti e vi rotolate nella disperazione per il Trattato Ribbentrop-Molotov? Veramente? Pensate che qualcosa sia cambiato oggi?
Leggete questo articolo dove si tratta di come, con i nazisti pressoché sotto casa, i francesi e gli inglesi progettino di attaccare l’URSS.

TRADUZIONE IN PDF

FONTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...